Stile Artigiano 2023 | Sfilata al Casinò di Sanremo | 2 Settembre
Decima edizione di “Stile Artigiano” organizzata da Confartigianato Imperia incentrata sulla moda e sull’alta sartoria italiana. L’evento si è svolto interamente in collaborazione al Casinò di Sanremo arricchito inoltre con diversi momenti e protagonisti illustri. L’evento si è svolto sabato 2 settembre al Casinò di Sanremo. Il programma iniziato alle 17 con la premiazione della prima edizione del “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile Italiana”, un premio dedicato al “su misura”, a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili.
39° Congresso WFMT 2023 | Biella | 31 Luglio – 5 Agosto
Dal 31 luglio al 5 agosto si è tenuto a Biella il 39° Congresso della World Federation of Master Tailor, un appuntamento che ha visto arrivare oltre 270 sarti rappresentanti di 34 Paesi , tra cui Taiwan – sede centrale della Federazione mondiale dei Maestri Sarti, presieduta dal Maestro Liang-Hung Ho – Argentina, Australia, Austria, Brasile, Bolivia, Columbia, Corea del Sud, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Korea del sud, Malesia, Mauritius, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Romania, Singapore, Spagna, Sri-Lanka, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Thailandia, Ucraina, Emirati Arabi, Inghilterra, Italia.
Stile Sartoriale 2022 | Sfilata in Piazza del Campidoglio | Roma | 17 Settembre
La moda non è cambiata, quella vera, seria, fatta di qualità, impegno e buon gusto: dalla piccola sartoria all’affermato Atelier, la moda passa sempre attraverso i grandi maestri, una strada che io ho percorso fino ad arrivare all’Accademia Nazionale dei Sartori, dove differenze e condivisione di vedute animano una professione viva.
La mia storia professionale si intreccia da sempre tra moda e arte, creazioni e sfilate e spesso il confine tra l’abito e opera d’arte scompare, e in molte occasioni propongo “l’Arte Indossata” coinvolgendo artisti italiani, che abbiano voglia di far “uscire” la loro arte fuori dai limiti di una tela relegata in una sala espositiva.